Domenica 5 febbraio in Chiesa Madre si raduneranno più di mille fedeli provenienti dalla Diocesi di Agrigento per il Convegno Diocesano del movimento ecclesiale Rinnovamento nello Spirito Santo, presso la Chiesa Madre di Palma di Montechiaro.

Sono attesi più di mille fedeli provenienti dai diversi gruppi della Diocesi di Agrigento. Tema del convegno sarà il passo biblico “…A quanti però lo hanno accolto ha dato potere di diventare figli di Dio: a quelli che credono nel suo nome.” (Gv 1, 12).L’inizio del convegno è per le 15:30 con l’accoglienza dei gruppi e si continuerà alle 16 con la preghiera comunitaria carismatica.

L’insegnamento sul tema del convegno,previsto per le 16:45, sarà dettato da Ignazio Cicchirillo, che è stato coordinatore del RnS di Sicilia per diversi anni. Si continuerà con una esperienza spirituale ed infine si concluderà con la Celebrazione Eucaristica che avrà inizio alle 18:30.

Per i bambini e ragazzi da 3 a 13 anni sarà inoltre possibile partecipare al Meeting loro dedicato facendo così anch’essi esperienza dell’Amore di Dio attraverso  l’animazione dell’equipe diocesana dei bambini.
Il Rinnovamento nello Spirito nello Spirito Santo è un movimento ecclesiale avente più di 200mila aderenti in tutt’Italia ed è conosciuto soprattuto per l’esperienza della lode comunitaria. Nella città di Palma il RnS è presente da più di 25 anni con l’esistenza di due gruppi riconosciuti : il Gruppo “Gioia Piena” che si riunisce il venerdì alle 19:30 nella Parrocchia B.M.V. Immacolata e il Gruppo “Sacra Famiglia” che si riunisce alle 18:00 presso la Chiesa di Sant’Angelo.

Il Convegno sarà anche un grande momento di evangelizzazione, pertanto è caloroso l’invito dei responsabili a partecipare per chiunque voglia fare esperienza di Gesù nella propria vita.