Home Dai Comuni Agrigento Il Lions club Agrigento host a sostegno di alcune iniziative solidali della...

Il Lions club Agrigento host a sostegno di alcune iniziative solidali della Città

1.104 views
0

Si è concluso in questi giorni il progetto di servizio che il Lions club Agrigento Host ha promosso sul tema del sostegno solidale ad alcune realtà presenti sul territorio.

E così, dopo che nelle scorse settimane gli stessi membri del club erano stati coinvolti nel cooperare alla raccolta, nella giornata di ieri alcuni soci, guidati dal Presidente di quest’anno avv. Giantony Ilardo, hanno incontrato i responsabili del Centro di aiuto alla vita ai quali hanno consegnato alimenti che settimanalmente vengono distribuiti alle mamme che sono sostenute da tale Centro.

Successivamente i Lions si sono intrattenuti con suor Maria Grazia Pellitteri ed alcuni volontari della “Mensa della solidarietà” che offre giornalmente decine di pasti caldi.

Durante l’incontro, dopo aver fornito alcuni scatoli di derrate alimentari, i Lions hanno cominciato ad approfondire la possibilità di sostenere la realizzazione di un pozzo e di un acquedotto presso la missione che la comunità “Porta aperta” (la stessa che ad Agrigento gestisce la “Mensa”) segue in Madagascar.

Il progetto realizzato dal Lions si inserisce nell’ambito della più ampia campagna che l’associazione internazionale è impegnata a realizzare in quest’anno nel quale celebra il centenario della sua fondazione.