Questa mattina, al Villaggio Peruzzo, si è tenuta una breve cerimonia per la riapertura dei locali che ospitano la scuola media.
All’evento hanno partecipato l’assessore alla cultura del Comune di Agrigento, Beniamino Biondi, il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “R. L. Montalcini”, Francesco Casalicchio, la vice preside Maria Rosa Posante, la professoressa Mariarosa Infantino, responsabile del plesso, ed il sig. Salvatore La Porta responsabile della ditta che ha eseguito i lavori.
“Il motto del nostro plesso è “la scuola, l’altra nostra famiglia” spiega la professoressa Mariarosa Infantino. “Cio’ che caratterizza la nostra scuola è l’atmosfera familiare che si respira. E’stata una grande emozione rimettere piede in questo edificio dopo tre mesi di chiusura. Un ringraziamento particolare a Don Manlio Iacoponelli, parroco della Chiesa San Pio X che in accordo con la Curia e il Comune ha messo a disposizione i locali dell’oratorio per lo svolgimento delle lezioni di strumento musicale”.