Siculiana, cerimonia d’intitolazione dell’asilo nido “Il Piccolo Principe”

Si è svolta a Siculiana la cerimonia per l’intitolazione dell’asilo nido comunale che ha preso il nome de “Il Piccolo Principe”.

Nella scelta del nome da attribuire all’asilo nido comunale, sito in via Alcide De Gasperi ed attivo sin dal novembre del 1990, la Giunta municipale – viene spiegato nell’apposita delibera – si è indirizzata al genere letterario della fiaba e della moltitudine di personaggi fantastici che richiama.

La scelta è ricaduta sulla favola de “Il Piccolo Principe” dal nome dell’opera più conosciuta di Antoine de Saint Exupéry che affronta temi come il senso della vita e il significato dell’amore e dell’amicizia.

La cerimonia d’intitolazione si è svolta alla presenza dell’Amministrazione comunale con in testa il sindaco Leonardo Lauricella e l’assessore alla Pubblica istruzione Dorita Galletto, del presidente del comitato di gestione Antonino Marsala e della responsabile dell’asilo Anna Maria Caruana.

L’opera d’arte raffigurante “Il Piccolo Principe” posta all’ingresso dell’asilo è stata realizzata dall’artista siculianese Giuseppe Sinaguglia.