Partono il 9 gennaio 2017 i corsi gratuiti anti-bullismo e di difesa personale organizzati dall’Associazione Polisportiva dilettantistica “Akyama” di Agrigento presieduta da Piero Guastella.

A nome dell’associazione interviene l’Avv. Barbara Garascia che dichiara: “In un momento in cui alcune categorie sono più esposte di altre ad una violenza dilagante davanti alla quale ci sappiamo sorprendere ma non difendere, ritengo fondamentale che si intervenga con iniziative mirate, atte ad affrontare il problema, ponendo finalmente un argine agli episodi incresciosi che la cronaca giornalmente propone.

In quest’ottica, credo che l’iniziativa dell’Associazione Polisportiva Akyama sia altamente meritoria in quanto rivolta alle fasce più deboli, cioè ai bambini ed alle donne, con una proposta mirata ad educare a difendersi e non ad offendere.

Ritengo, inoltre, ancora più lodevole che tale iniziativa parta dai privati, che sia assolutamente gratuita e che si avvalga dell’esperienza e della competenza di istruttori altamente qualificati come il Maestro Gerlando Moscato, cintura nera e ottavo Dan a livello nazionale, che guiderà personalmente il corso.

Ancora una volta l’iniziativa privata va a coadiuvare validamente il lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine e dalle Istituzioni diventando un esempio da seguire”

Il corso ha una durata annuale, le lezioni si svolgeranno il lunedì ed il venerdì dalle 17.30 alle 18.30 presso la palestra Olympia sita in Agrigento Salita Madonna degli Angeli e per le iscrizioni ci si potrà rivolgere al numero 338.8866255.