Il “presepe vivente di Montaperto” dopo qualche giorno di pausa, oggi alle 17.30, riaprirà i battenti a tutti coloro volessero terminare il nuovo anno immersi in uno scorcio di Betlemme, in cui tutto profuma di tradizione, magia e misticismo soprattutto se ci si sofferma nel cuore centrale del presepe, la grotta con la natività.

Il tutto sarà avvolto da musiche, canti che accompagneranno i visitatori in un percorso in cui verranno soddisfatti tutti i sensi. Assaggi tipici della nostra tradizione contadina verranno gentilmente offerti in ogni angolo del presepe, si potranno riscoprire gli antichi mestieri e per i bambini tanti giochi e animali con cui poter interagire.

Inoltre non mancheranno i momenti di arte estemporanea e riflessione grazie al maestro Peppe Cammarata e alla splendida voce di Valeria Micciché; a questo si aggiungerà l’esilarante ironia degli attori Graziana Lo Brutto e Luigi Corbino. Il presepe rimarrà aperto anche il primo giorno del 2017, e il 5,6,8 gennaio dalle ore 17.30 in poi.