Il segretario provinciale della CISL, Maurizio Saia, interviene a proposito della manifestata intenzione di chiudere i battenti della discarica di Siculiana al Comune di Porto Empedocle.
“È certamente corretto – spiega Saia – che il comune si metta in regola con i pagamenti e programmi il pagamento di quanto dovuto però serve anche, da parte del fornitore del servizio, un po’ di pazienza vista la condizione economica che vive il Comune di Porto Empedocle.
In questa situazione diventa fondamentale il ruolo sociale che le imprese sono chiamate a svolgere, infatti trattandosi di un servizio pubblico fondamentale, quello della raccolta e del conferimento in discarica dei rifiuti, non si può non tenere conto della salute dell’intera comunità.
Una simile azione, inoltre, recherebbe un grave danno economico alle attività commerciali , sopratutto nelle imminenti festività natalizie.
Invitiamo pertanto, il S.E. Il Prefetto di Agrigento, ad intervenire per evitare che i cittadini empedoclini vengano ulteriormente penalizzati aggiungendo ulteriore danno ad una situazione già molto disagiata” conclude Saia.