Entra nel vivo il Natale con il “Mercatino della solidarietà”, tenutosi nella piazza principale ed organizzato dagli alunni e dai docenti dell’Istituto Comprensivo “G.Garibaldi” di Realmonte con splendidi ed originali oggetti fatti a mano dagli alunni.
Un’iniziativa voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco ing. Calogero Zicari e curata dall’Assessore allo sport, turismo e spettacolo, avv. Sabrina Lattuca con la preziosa collaborazione dell’Istituto Comprensivo G. Garibaldi.

Una mattinata di entusiasmo e spensieratezza, nel corso della quale i piccoli studenti hanno presentato, in cambio di piccole donazioni che verranno devolute in beneficienza, i piccoli oggetti realizzati nei laboratori scolastici.

Presente la dirigente scolastico, dott.ssa Graziella Fazi, e tutto il corpo docente che in breve tempo hanno confezionato, insieme ai bambini, dei souvenir aventi a tema il Natale.

Tutto pronto, insomma, per un calendario ricco di eventi e manifestazioni natalizie, dal titolo “Tradizioni e Solidarietà”, all’insegna dei valori della tolleranza e del divertimento, che si prolungherà fino a domenica 8 gennaio.

Presenti alla manifestazione il Sindaco Zicari e l’Assessore al ramo Lattuca, che hanno dichiarato: “Il Natale realmontino ha voluto mettere al centro tutti i bambini e le loro famiglie, grazie a queste iniziative volute da quest’Amministrazione abbiamo coinvolto il mondo della scuola nonché l’associazionismo locale. L’obiettivo che ci poniamo è quello di educare e formare i cittadini del domani a valori quali la Solidarietà e la Tolleranza verso tutti”.

Hanno partecipato al “Mercatino della Solidarietà”anche i genitori degli alunni e moltissimi cittadini che hanno apprezzato l’iniziativa.