E’ continuata nel fine settimana e durerà per molti giorni l’attività dei cantonieri del Libero Consorzio sulle strade provinciali ed ex consortili invase da fango e detriti trascinati dalla furia delle acque. Il transito sulla SP n. 32 Ribera-Cianciana, pur se ripristinato, rimane difficoltoso per l’imponente quantità di detriti ai bordi della strada, mentre rimane chiusa la SP n. 86 Ribera-Magone, sulla quale si conta di intervenire nei prossimi giorni.

Liberata anche la SP n. 19-B San Biagio Platani-Alessandria della Rocca, sulla quale si era verificato un nuovo smottamento di fango, grazie all’intervento congiunto dell’Ufficio di Protezione Civile del Comune di Alessandria della Rocca e dei cantonieri del Libero Consorzio. Ripristinato il transito anche sulla SP n. 47 S. Anna-Villafranca.

Purtroppo i pochi mezzi a disposizione del Settore Infrastrutture Stradali non consentono tempi di intervento celeri, di conseguenza si invitano tutti i cittadini che dovessero percorrere le strade del comparto ovest danneggiate di procedere con la massima prudenza e nel pieno rispetto dei limiti di velocità segnalati.