Grande affermazione per gli architetti agrigentini. In occasione della “Festa dell’Architetto 2016” tenutasi il 18 novembre presso la biennale di Venezia, l’agrigentino Lillo Giglia è risultato il primo classificato per il premio “Riuso 05 – rigenerazione urbana sostenibile”, con il progetto “QUID VICILO LUNA”, recupero e riqualificazione del vicolo Luna di Favara.

Gli architetti Gregorio Indelicato e Mario Cottone hanno ricevuto il premio “Giovane talento dell’architettura italiana” per la progettazione della passerella nella Valle dei templi. Il progetto della passerella è stato fortemente voluto dall’Ordine degli architetti di Agrigento e realizzata dall’ente Parco a seguito di un concorso internazionale di idee patrocinato dal Consiglio nazionale degli architetti.

Esprimono la loro soddisfazione il vicepresidente del consiglio nazionale degli architetti Rino La Mendola e il presidente dell’Ordine di Agrigento Pietro Fiaccabrino, che ha partecipato alla manifestazione assieme ad una delegazione del Consiglio.