Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento cerca un formatore-docente esperto in materia di salute e sicurezza sul lavoro per organizzare corsi di formazione, riservati ai propri dipendenti.
Per questa attività, resa obbligatoria dalla legge, l’Ente ha previsto l’organizzazione di 18 corsi di formazione generale della durata di 4 ore ciascuno, riservati ad un numero massimo di 35 lavoratori. I corsi, si terranno nell’Aula di Formazione dell’Ente ad Agrigento in Via Acrone.

Alla selezione possono partecipare i soggetti in possesso dei requisiti di cui al D.M. 6 Marzo 2013 del Ministero della Salute e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Inoltre saranno valutati la laurea coerente con le materie oggetto della docenza e i corsi post-Laurea (dottorato di ricerca, perfezionamento, master, specializzazione) nel campo della salute e sicurezza sul lavoro. Saranno valutate anche precedenti esperienze come docente esterno nell’area tematica e l’esperienza lavorativa oggetto della docenza, nonché esperienza nel ruolo di Responsabile e/o Addetto al Servizio di prevenzione e protezione.

I candidati dovranno presentare apposita domanda e dettagliato curriculum vitae, oltre ad un progetto di programma didattico.

La suddetta documentazione dovrà pervenire entro le ore 12:00 del 28 Novembre 2016 esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: provincia.agrigento@akranet.it.

Per tale attività formativa è previsto un compenso complessivo del docente fissato in € 4.950,00 oltre IVA. e cassa di previdenza.

Per ogni corso non tenuto verrà decurtata la somma di € 275,00. Tale compenso verrà corrisposto in tre trance, al completamento di 6 corsi e a seguito di verifica da parte dell’Amministrazione. Per qualsiasi informazione i potenziali candidati possono consultare la home page dell’Ente www.provincia.agrigento.it dove nella sezione primo piano è pubblicata tutta la documentazione relativa all’affidamento dell’incarico di formatore oppure rivolgersi all’Ufficio Formazione del Libero Consorzio che ha sede nel Piazzale Aldo Moro ad Agrigento.