L’Akragas ha ripreso a lavorare duramente per preparare al meglio la sfida casalinga contro il Messina. Il derby è in programma domenica 20 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Esseneto di Agrigento ed è valido per la 14esima giornata del campionato di Lega Pro, girone C.
I biancoazzurri, agli ordini di mister Raffaele Di Napoli, hanno svolto la prima seduta della settimana sul campo in erba sintetica di Fontanelle. Il terreno di gioco dello stadio Esseneto è al momento impraticabile per gli interventi di risemina del manto erboso, affidati alla ditta Centinaro.
All’allenamento di oggi pomeriggio hanno partecipato quasi tutti i giocatori. Lavoro differenziato per Cochis, Zanini e Salvemini, ma le loro condizioni fisiche non destano particolari preoccupazioni. La squadra, dopo il riscaldamento, ha svolto parecchi esercizi di forza fisica, intervallati da tanta tecnica e tattica. Lo staff tecnico ha curato sia la fase difensiva che quella offensiva della formazione biancoazzurra.
Sono rimasti all’Esseneto, per lavorare a bordo campo, i portieri Pane e Addario. Con loro il preparatore dei portiere Leo Pellegrino.
L’Akragas tornerà ad allenarsi domani mattina, alle ore 9.30, sempre nell’impianto sportivo comunale di Fontanelle.