di Tonino Butera – Primo riconoscimento ufficiale per la piscina comunale di Aragona, che inaugurata da poco più di un mese e gestita dalla Nuoto Academy Agrigento ospiterà, questa domenica, la prima tappa del campionato Regionale di nuoto Libertas.

Ad organizzare l’evento sportivo, che per Aragona rappresenta una grande novità ed opportunità, Pasquale Spataro, responsabile della Nuoto Academy che assieme ad altre 11 società di tutta la Sicilia parteciperanno a questa prima tappa. Saranno presenti Neri Fitness di Capo D’Orlando, Flex Onlus di Milazzo, Di Marca Nuoto Gela, Champion Agira, Enna Nuoto Murgano, Polisportiva Kentoripa Centuripe, Swimminside e Pool &Gym Caltanissetta e le agrigentine Eidos Canicattì e Cooperativa il Sole Ravanusa. Incerta la presenza dei bagheresi del Swimpower ma solo perché potrebbe partecipare nel circuito occidentale.

“Abbiamo organizzato ad Aragona questa prima tappa del campionato Regionale per dare visibilità a questa bella ed accogliente struttura – dice Spataro – sarà una bella domenica di sport e invito gli appassionati di nuoto ad essere presenti a questo evento sportivo molto importante e credo inedito per la città di Aragona”.