Realmonte: inaugurata la Casa dell’Acqua “Sincera”

E’ stata inaugurata stamattina, venerdì 28 ottobre, alle ore 11:00, la Casa dell’Acqua “Sincera” a Realmonte.
La struttura, ubicata in c/da Canalotto, è gestita dalla società Maximum s.r.l. ed erogherà acqua al costo di 5 centesimi al litro per la naturale e di 7 centesimi al litro per la frizzante.

Il servizio è attivo h24 ed i cittadini potranno recarsi presso la struttura con la propria card, acquistabile presso la tabaccheria Fugallo in via Belvedere n.71.
Inoltre, la società Maximum effettuerà delle analisi periodiche sull’acqua, i cui risultati saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Realmonte ed affissi sulla Casa dell’Acqua.

Soltanto per oggi l’erogazione dell’acqua sarà gratis sino alle ore 19:00.
Alla manifestazione di inaugurazione hanno partecipato il Sindaco, ing. Calogero Zicari, l’Assessore, geom. Emanuele Fiorica, il parroco, don Pino Agozzino, i Vigili Urbani, i responsabili della società Maximum, gli alunni ed i professori dell’Istituto G. Garibaldi e la cittadinanza.

“Questo progetto – hanno dichiarato il Sindaco, ing. Calogero Zicari, e l’Assessore, geom. Emanuele Fiorica – avrà importanti risvolti sia in termini economici per la cittadinanza sia di natura ecologica, in quanto si contribuirà a ridurre l’impatto ambientale dovuto all’emissione di CO2 derivante dalla produzione, il trasporto e lo smaltimento delle bottiglie di plastica. Con la Casa dell’Acqua abbiamo portato a termine un altro importante obiettivo del nostro programma politico-amministrativo”.