Al via la Stagione teatrale 2016/2017 del Teatro Pirandello. Sabato prossimo, 15 Ottobre con inizio alle ore 19, il nuovo Cartellone verrà presentato agli abbonati e più in generale a tutti gli appassionati, nel corso di una serata ad ingresso gratuito.

Mattatori dell’incontro saranno il direttore artistico Sebastiano Lo Monaco e il presidente della Fondazione Teatro Pirandello, Gaetano Aronica. Si tratta di un Cartellone particolarmente ricco e che abbraccia vari generi, dall’opera pirandelliana (“Il berretto a sonagli” per la regia dello stesso Sebastiano Lo Monaco e “Vestire gli ignudi” per la regia di Gaetano Aronica) a Shakespeare (“La bisbetica domata” con Nancy Brilli e “Macbeth” di Franco Branciaroli) fino all’operetta (“La scugnizza”) e alla trasposizione teatrale de “Il casellante” di Andrea Camilleri con Moni Ovadia, Mario Incudine e Valeria Contadino.

In Cartellone anche “Il divorzio dei compromessi sposi” tratto dall’opera manzoniana, scritto e diretto da Carlo Buccirosso .

“Good and Evil – Da Caino ad Abele ai Promessi sposi” è invece il lavoro che presenterà Pippo Flora mentre gli altri spettacoli in programma saranno “Un’ora di tranquillità”  con Massimo Ghini, “Classe di ferro” di Aldo Nicolaj per la regia di Giovanni Anfuso e “Qualcuno volò sul nido del cuculo” per la regia di Alessandro Gassman,  che aprirà il Cartellone sabato 26 e domenica 27 Novembre.