Contrasto alla povertà: A Favara il convegno sulle opportunità della nuova legge nazionale

“Povertà e cittadinanza. Nuovi percorsi per l’inclusione sociale” è il titolo del convegno organizzato dal Partito democratico che si terrà venerdì 7 ottobre, alle ore 18, presso l’Avodic di Favara di Via Rovereto 6. Sarà un momento di confronto per condividere le caratteristiche e le opportunità della nuova legge contro la povertà e immaginare nuovi percorsi di inclusione sociale, alla presenza di associazioni ed esperti del settore.

I saluti iniziali saranno affidati al Presidente Avodic Angela Lentini ed al segretario provinciale del Pd Giuseppe Zambito. Interverranno, tra gli altri, i deputati nazionali Antonino Moscatt ed Ileana Piazzoni componente della Commissione Affari sociali; il vice capogruppo Pd all’Ars Giovanni Panepinto ed il consigliere comunale di Favara Laura Mossuto. A fare “gli onori di casa” ed a moderare l’incontro ci penserà il segretario del circolo locale Carmelo Vitello.

L’evento sarà occasione per presentare un nuovo centro servizi in città, che fornirà attività di consulenza ed informazione gratuite ai cittadini.