Buon test–match, oggi pomeriggio, per l’Akragas che ha battuto la formazione Berretti 7 – 0. La gara, alla quale ha assistito un buon numero di tifosi, si è giocata allo stadio Esseneto. Sono andati a segno, tra il primo ed il secondo tempo, quasi tutti gli attaccanti: Longo doppietta, Gomez, Salvemini, Garcia e due volte anche il jolly Matteo Zanini, l’eroe del derby contro il Catania, il giocatore più in forma dell’Akragas. Buona la prova della squadra di mister Accursio Sclafani che sabato, primo ottobre, alle ore 15, allo stadio di Favara, sfiderà i pari età della Juve Stabia, per la seconda giornata del campionato nazionale Berretti.

Nel primo tempo mister Di Napoli ha schierato la seguente formazione:

Addario, Assisi, Russo, Pezzella, Marino, Carillo, Carrotta, Coppola, Gomez, Cocuzza, Cochis. Il portiere Pasquale Pane ha difeso la porta della Berretti.

Nel secondo tempo l’Akragas è scesa in campo con il modulo 4-2-4 con i difensori Scrugli, Sepe, Riggio e Thiago Caze’ da Silva, con i centrocampisti Salandria, Zanini e con gli attaccanti Aveni, Salvemini, Garcia e Longo. Non ha partecipato all’amichevole, il centrocampista Luca Palmiero, che ha lavorato a parte per recuperare la condizione fisica dopo l’intervento chirurgico al menisco laterale.

Buone notizie per Salvemini che ha giocato 45 minuti, senza accusare nessun problema fisico. L’attaccante è totalmente guarito e torna a disposizione per la gara di domenica contro il Catanzaro.

Domani, venerdì 30 settembre, è prevista una sola seduta d’allenamento al mattino.