“Si sta progettando ed organizzando la Città per i prossimi venti anni”.

Così scrive in una nota stampa il Consigliere comunale Pietro Vitellaro, Capogruppo di “Agrigento cambia”.

“Purtroppo, ad Agrigento è sempre mancata la programmazione a lungo termine e, negli anni, non è mai stata una terra lungimirante.
Ecco perché l’Amministrazione comunale, insieme alla fattiva collaborazione degli ordini professionali e dei liberi cittadini, sta lavorando duro in questo senso.

Un grande passo in avanti è il PUMS, Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. L’incontro di ieri, lunedì 26 settembre 2016, svoltosi al Palazzo dei Filippini, finalizzato a presentare , ancora una volta, i contenuti del Piano, al fine di ricevere contributi e osservazioni, ha raggiunto gli obiettivi proposti.

E’ da apprezzare la volontà, degli Ordini professionali, -conclude Vitellaro – di collaborare ancora più attivamente al confezionamento di uno strumento pianificatorio importante secondo le esigenze della Città.
Alla scadenza degli ulteriori 30 giorni, concessi ai cittadini per presentare eventuali osservazioni, il Piano passerà all’attenzione del Consiglio Comunale per procedere all’esame e approvazione, del prezioso strumento, che garantirà una Città più sostenibile e sicura.

Sarà molto più facile, con il Pums operativo, accedere a bandi pubblici, al fine di portare finanziamenti ed aprire cantieri ad Agrigento.”