Sta per partire e durerà due  giorni , venerdì 23 e sabato 24 settembre, la prima edizione di “BIRRA e SOUND” al Boulevard Beer CFK, un progetto di promozione culturale e territoriale legato alla valorizzazione della birra di qualità e del suo felice connubio con la gastronomia tipica della casa: verranno serviti panini con salsiccia e cipolla, wurstel bavarese con crauti e verranno distribuiti in entrambe le serate gadget dalle ragazze-hostess. Una vera e propria Festa della Birra che offre l’occasione di trascorrere due piacevoli serate accompagnate da un buon boccale di birra e tanta musica. Nel cuore di Agrigento, al Viale della Vittoria, la manifestazione (con ingresso libero) mira a diventare una tra le più importanti feste della birra della Sicilia.

L’organizzazione dell’evento è a cura di Francesco  Ceresi, i marchi presenti nel locale del Boulevard Beer,  sono tra le più famose  birre della Germania e del Belgio.  Tra le birre che verranno servite nelle due serate saranno: Paulaner-tedesca, Jupiler- belga (birra chiara),  Hoegarden-belga e Leffe-belga. Un evento diretto non solo verso giovani curiosi ma pensato anche per una clientela più esigente e attenta che si è staccata dall’aspetto tradizionale di intendere questa bevanda ed è attratta da un nuovo modo di bere birra, un settore che oggi conta migliaia di consumatori così come tantissimi prodotti di qualità conquisteranno il palato di molte persone infatti la serata comprenderà anche due menù: 1° Menù Boulevard 1/2 pollo+patatine+tris wurstel+ brezzel+birra 0,5LT €15.00;  2° Menù Oktoberfest stinco+patatine al forno+ wurstel pancettato+ brezzel+birra 1LT €20.00. Oltre all’enogastronomia dalle ore 20:00  fino a notte tarda, spazio alla musica e divertimento con rock band. Venerdi 23 ci saranno I “CAMMURRIA” Live band, il cui genere è Ska – Samba – Swing – Reggae, il loro sound regala agli spettatori una musicalità solare, coinvolgente, briosa e piena di groove,  proponendo al pubblico brani inediti e i più conosciuti brani della musica italiana ed internazionale.  Membri del gruppo sono:  Paolo “Brucio” Festalunga – VOCE Domenico Festalunga – TROMBA Alfonso Di Betta – TROMBONE Salvatore Festalunga – TROMBA / TROMBONE Luigi Sanfilippo – CHITARRA Stefano La Porta – TASTIERE Calogero Gelo – BASSO Gaetano Gelo – BATTERIA Alfonso Maniglia – PERCUSSIONI. A seguire dj set con Manuel accompagnato alla voce da Mc Mixo .

evento-in-birreria-2Sabato invece ci saranno I The Brothers live band, il cui genere è  volto a far ballare e cantare persone di tutte l’età, proponendo i brani più famosi italiani e stranieri rivisitate in chiave SKA, ma non solo. La band, infatti, propone altri generi come: merengue, latino americano, rock’n’roll. Un vastissimo repertorio ricco di musica coinvolgente. Essi si esibiranno con dj set Peppe Sedino e alle percussioni Andrea Buccheri e a seguire si continua con la musica di  Fabio Testa Dj(UNS)  e Marcello Bacino dj (Revolt 2.0).

Fotografo dell’ Evento KALOS LONGO