Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, interviene traendo spunto dallo scontro politico in atto sulle condizioni finanziarie del Comune.

Civiltà afferma : “Purtroppo assistiamo ad un quotidiano scambio di accuse, del dito puntato uno contro l’altro, di botta e risposta tramite comunicati stampa, e di corrispondenze epistolari infuocate tra consiglieri e assessori. E, sicuramente, non si tratta di uno spettacolo edificante per la città e i cittadini, che assistono inermi e rammaricati a ciò che poi, in concreto, a parte le tante parole, si risolve nel nulla. Dunque, l’ assessore al Bilancio, Giovanni Amico, superi ogni indugio, e adempia a ciò che il Consiglio comunale chiede da tempo, ossia trasmetta al Consiglio la proposta del Bilancio di previsione 2016. Ci si avvia alla conclusione del nono mese dell’ anno, ed è imperdonabile che ancora manchi la previsione del bilancio relativo all’anno in corso.

Trasmettere al Consiglio il Bilancio di previsione 2016 significa, come si suol dire, buttare le carte sul tavolo, rendendo il Consiglio e quindi la città edotta, in modo chiaro, delle condizioni e delle prospettive finanziarie del Comune di Agrigento. Stop alla guerra dei comunicati stampa. Entro settembre l’ assessore Amico fornisca al Consiglio l’ unica risposta che gli compete, il bilancio di previsione 2016”.