Giornata di meritato riposo per l’Akragas dopo la estenuante partita vinta contro la Virtus Francavilla. Chi non si è fermato, per motivi professionali, è stato il tecnico dell’Akragas, Raffaele Di Napoli, che già ieri, al termine dell’incontro, è volato a Coverciano dove sta ultimando gli esami per diventare allenatore professionista.
Il mister della squadra biancoazzurra oggi pomeriggio illustrerà alla commissione la tesi di fine corso e farà ritorno ad Agrigento già domani mattina per dirigere, nel pomeriggio, il primo allenamento di preparazione alla prossima sfida di campionato, il derby di domenica sera con il Catania allo stadio “Massimino”.

C’è da valutare le condizioni dell’attaccante Francesco Salvemini, che ha saltato la sfida di domenica scorsa per un problema fisico. Prosegue nel migliore dei modi, invece, il recupero di Fabio Aveni. Continua ad allenarsi con grande impegno e scalpita per tornare in campo, il difensore centrale Thiago Cazè da Silva, che sta scontando una lunga squalifica rimediata nel derby di Coppa Italia al “Massimino” contro il Catania.
Il ritorno in campo del brasiliano è previsto il prossimo 23 ottobre nel match contro il Taranto.