franco cianiNella serata di ieri, l’Aquaseltz di San Leone è stato teatro della presentazione ufficiale della Fortitudo Moncada Agrigento.
L’evento è stato presentato da Pachito Danile.

Staff tecnico e giocatori, hanno sfilato su una passerella azzurra uno alla volta tra due ali di tifosi che hanno gremito la struttura.

“Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto finora – ha detto Moncada – dobbiamo cercare di far avvicinare più persone a questo sport che secondo me è il più bello del mondo. Abbiamo un bel gruppo di tifosi che ormai ci segue fedelmente, mi rendo conto che la città è questa, i numeri sono questi, molti giovani sono andati via per lavoro o per studiare dunque non credo si possa pretendere di più. Mi corre l’obbligo – ha concluso Moncada – di ringraziare il sindaco Lillo Firetto (presente alla serata) con il quale alcuni anni fa abbiamo iniziato un progetto. Se non ci fosse stata la sua disponibilità, oggi non saremmo qui a parlare di Fortitudo. La situazione delle strutture sportive in provincia è disastrosa”.

Franco Ciani ha promesso spettacolo: “Non potrei dire diversamente – ha detto scherzando il coach – del resto c’è la campagna abbonamenti aperta e non potrei dire il contrario”.

Ciani guiderà la Fortitudo Moncada Agrigento per il sesto anno consecutivo.