primo giorno di scuola ambrosini (2)Si è svolto oggi il primo giorno di scuola presso l’Istituto Alberghiero “Gaspare Ambrosini” di Favara che il nuovo Dirigente Scolastico, prof.ssa Milena Siracusa, unitamente al personale della scuola, ha voluto dedicare all’accoglienza degli alunni delle classi prime.

A tale scopo la giornata è stata articolata in più momenti , il primo dei quali è stato il saluto di benvenuto che il nuovo preside ha rivolto, alla presenza di tutti i docenti della scuola e della stampa locale, agli studenti  ed alle loro famiglie, presso l’Aula Magna “Giuseppe Liotta”.

Successivamente,  le “matricole”, divise per gruppi-classe, sono stati accompagnate dai rispettivi docenti a visitare  gli spazi della scuola,  con una particolare attenzione ai laboratori di cucina, di sala-bar, di ricevimento, di  lingue straniere, di informatica e di chimica, nonché gli  uffici e le altre strutture presenti in Istituto.

In ogni laboratorio gli studenti e le loro famiglie hanno trovato ad accoglierli, oltre ai docenti ed ai tecnici responsabili, anche altri alunni, frequentanti le classi terminali, che hanno raccontato la loro propria  esperienza e le attività svolte, a scuola e fuori, grazie all’impegno profuso proprio nelle attività laboratoriali.

La giornata si è conclusa con un ricco rinfresco organizzato dai docenti e dagli alunni di cucina e di sala-bar che sin da oggi, primo giorno di attività, hanno dato prova della competenze acquisite negli anni precedenti e di dedizione al lavoro.