Home Calcio a 5 Akragas Futsal LND Scatta l’ora “X”, ecco i calendari di Eccellenza, Promozione e Calcio...

LND Scatta l’ora “X”, ecco i calendari di Eccellenza, Promozione e Calcio a 5

593 views
0

Scatta l’ora “X” per i campionati di Eccellenza, Promozione e Serie C di Calcio a 5.

Santino-Lo-PrestiAlle 12 di questa mattina, nel presso l’aula consiliare del Comune di Grotte, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Santino Lo Presti, ha presentato i calendari dei campionati regionali di Eccellenza e Promozione.

Il campionato di Eccellenza vedrà ai nastri di partenza soltanto due formazioni “agrigentine”. Si tratta del Licata, ripescata, e del Pro Favara che nella scorsa stagione ha trovato la salvezza battendo ai play out i cugini del Kamarat. Il derby è previsto alla 6^ giornata e si giocherà al “Bruccoleri” il 16 ottobre.

Il girone A del massimo campionato regionale, vedrà la partecipazione di Alba Alcamo, Atletico Campofranco, Dattilo Noir, Folgore Selinunte, Licata, Mazara, Mussomeli, Paceco, Parmonval, Polisportiva Castelbuono, Pro Favara, Riviera Marmi, Sport Club Marsala 1912, Sport Club Nissa 1962, Terranova Gela, Troina.

In Promozione la partecipazione delle società della provincia di Agrigento è sicuramente più nutrita.

Dopo l’abbandono del campionato da parte dell’Aragona, le squadre della provincia saranno Ares Menfi, Atletico Ribera, Canicattì, Casteltermini, Kamarat, Libertas 2010, Football Club Gattopardo, Raffadali, Ravanusa.

Le altre sono Calcio Salemi, Campobello, Castellammare Calcio 94. Cinque Torri Trapani, Nuova Sancis, Partinicaudace, Serradifalco.

L’Akragas Futsal esordirà nel campionato di C1 di Calcio a 5.

I campionati inizieranno domenica 11 settembre 2016 e si concluderanno il 15 aprile 2017.

CAMPIONATO ECCELLENZA GIRONE A

CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE A

CAMPIONATO C1 CALCIO A 5