Venerdì 2 settembre alle ore 21,00 con Cartoline Colorate di Giusi Carreca e Anna Maria Tedesco, rappresentazione teatrale sull’universo femminile attraverso il racconto di alcune donne e delle loro storie, spesso crude e amare. Maria Pia Zerilli, Elisa Cilona, Mariuccia Trupia, Barbara Capucci, Roberta Scramuzza, Olga Begeza, Ilaria Mitidieri, Giorgia Flora, Lina Gueli e Rosa Maria Montalbano sono le protagoniste, le autrici alla regia. 

Sabato 3 settembre alle ore 21,00 saranno protagonisti gli IRICANTI con il concerto ‘Canzuni senza tempu’. Un gruppo di musicisti che si contraddistinguono per il tentativo di esprimere arte in modo originale. La loro musica trae ispirazione dalla tradizione popolare siciliana, dai suoni e dai colori che provengono dalla storia dei popoli del Mediterraneo. I testi, che affrontano tematiche variegate: l’amore, l’amicizia, l’impegno sociale, le vicende storiche, assumono, talora, la dimensione di nostalgici affreschi, nella descrizione di vicoli, strade, e nella rievocazione di suoni che appartengono ad una antica ed affascinante terra di cui non vogliono si perda la memoria.

 

L’ingresso è libero

 

Autori nella Valle è una rassegna organizzata dal Parco della Valle dei Templi e dal Centro Culturale Pier Paolo Pasolini.