LICATA Sounday: martedì 16 arrivano gli 
Ennio Salomone Trio

Lo scorso 7 agosto, Sounday, la rassegna di musica dal vivo della Drogheria, aveva ospitato la cantautrice palermitana Sara Romano, in occasione di un live ricco di calore e partecipazione. Adesso ci si prepara al prossimo concerto che, dopo la pausa di rito del ferragosto, vedrà protagonisti gli Ennio Salomone Trio, musicisti siciliani ormai stabilitisi nella Capitale. La formazione è in tour in Sicilia e anche a Licata presenterà in anteprima i brani del primo album, la cui uscita è prevista per l’ottobre prossimo. Si profila uno spettacolo brillante e movimentato, nel quale l’ironia siciliana si intreccerà a sonorità e atmosfere metropolitane.
Anche il concerto successivo, quello del cantautore calabrese Scarda, si terrà in un giorno diverso dalla domenica, esattamente lunedì 22. L’ultima data del mese, infine, sarà il 28, quando la Drogheria ospiterà i napoletani Blindur, attesissimi in Sicilia dopo il tour che li ha portati in giro per i maggiori festival italiani della scena underground.

Classe 1987, Ennio Salomone è un cantautore e musicista siciliano. Negli anni ha vinto molti festival di musica indipendente e d’autore (musica controcorrente, Grif città di Pescara, Premio Rosa Balisteri etc.) Ha collaborato e cantato nell’ultimo disco di Oliviero Malaspina (già autore per Gualazzi, Cristiano De Andrè e ultimo collaboratore di Fabrizio De Andrè). Nel 2015 si trasferisce a Roma dove, insieme al musicista e arrangiatore Gerlando Accurso Tagano e Vincenzo Tacci, inizia un’intensa attività concertistica in tutto il Lazio. Al momento lavorano al primo disco prodotto da Stefano Borzi (Gazzè, Tiromancino, Scanu..), in uscita ad ottobre.

Appuntamento, quindi, a martedì 16 alla “Drogheria”, in Corso Roma 22 a Licata.

Articoli consigliati

Follow Me!