Tolleranza zero sulle attività ed i comportamenti quali l’accensione di fuochi, il montaggio di tende da campeggio ed ogni altra attività che possa creare nocumento alla pubblica incolumità sulle spiagge realmontine.I Vigili Urbani di Realmonte sono già a lavoro, per fare rispettare l’ordinanza sindacale, con attività di controllo sulle spiagge, infatti, proprio domenica scorsa, sono state fatte smontare alcune tende in località Capo Rossello.

Un’azione sinergica che vede impegnati, oltre i Vigili Urbani, anche i militari della locale stazione dei Carabinieri, la Protezione Civile, la Capitaneria di Porto, la Guardia Costiera e le altre forze di polizia.

“E’ un’ordinanza necessaria ed indispensabile – ha dichiarato Zicari – imposta dalla legge e sulla quale i sindaci non hanno alcun potere discrezionale. Il provvedimento in questione mira ad impedire la presenza di tende da campeggio e fuochi sull’arenile e ad assicurare la sicurezza e l’ordine pubblico sulle nostre spiagge. Siamo già a lavoro – conclude Zicari – per impedire tali comportamenti ed attività”.