L’organico dell’Akragas è quasi pronto. Nel corso della serata di ieri, al Collegio dei Filippini, calciatori e staff tecnico si sono presentati all’Amministrazione comunale.
I colori delle maglie di quest’anno, saranno più “albi-celeste” che biancazzurro. Una scelta scaramantica e di cuore. Lo aveva già annunciato nel corso della conferenza stampa di presentazione lo stesso tecnico: sono i colori delle maglie che lui stesso indossava quando vinse il campionato con l’allora “Agrigento Hinterland” e che ricorda sempre con grande passione.

Il colore rosso sarà quello prevalente nella seconda maglia. Su entrambe campeggia il nuovo logo del main sponsor “Enel” e sul retro quello della “Meridiano srl” di Silvio Alessi.

La novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza del cognome del calciatore sulle maglie e dalla personalizzazione dei numeri. Tutti i calciatori in rosa avrebbero già scelto il proprio numero anche se l’ufficializzazione avverrà prima dell’inizio del campionato.

Ecco l’organico della prima squadra:

PORTIERI: Pasquale Pane, Stefano Addario, Pompeo Sarcuto

DIFENSORI: Andrea Scrugli, Luigi Carillo, Daniele Marino (C), Massimo Assisi, Genny Russo, Thiago Caze’ da Silva, Cristian Riggio, Matteo Zanini, Lorenzo Alessandro Cappello.

CENTROCAMPISTI: Francesco Salandria, Vincenzo Carrotta, Fausto Coppola, Bruno Pezzella, Luca Palmiero, Danilo Greco.

ATTACCANTI: Salvatore Aveni, Lorenzo Longo, Guido Gomez, Francesco Salvemini, Salvatore Cocuzza, Alessio Leveque.

Allenatore Raffaele Di Napoli
Vice allenatore Leo Criaco
Preparatore atletico Nicola Albarella
Preparatore dei portieri Leonardo Pellegrino
Collaboratore dello staf tecnico Francesco Nobile