Procedono speditamente i lavori di adeguamento dello stadio Esseneto, previsti dalla normativa della Lega Pro. Gli interventi sono a carico della Società Akragas Città dei templi e sono eseguiti dalla ditta Multiservice del ragioniere Modica Marco.
Il progetto riguarda le opere di recinzione prefiltraggio del settore ospiti, in seguito alla specifica richiesta e ordinanza della Questura di Agrigento per una migliore gestione dell’ordine pubblico. Gli operai hanno già posato, in un perimetro di circa 300 metri quadrati, le prime barriere in calcestruzzo che serviranno a contenere i tifosi ospiti all’interno della zona prefiltraggio dello stadio.
Intanto, questa mattina, dopo l’allenamento, la ditta Centinaro è intervenuta sul manto erboso dello stadio Esseneto. Con il mezzo meccanico è stata tagliata l’erba e livellato il terreno di gioco, in vista della partita di Coppa Italia di domenica 7 agosto, alle ore 17, contro il Siracusa. Anche il costo di questi interventi è a carico della Societa Akragas Città dei Templi.