Home Dai Comuni Siculiana, mostra “Quid Est Veritas?” di Salvatore Domenico Schembri

Siculiana, mostra “Quid Est Veritas?” di Salvatore Domenico Schembri

311 views
0

Nell’ambito del calendario degli appuntamenti estivi “MeTe d’Estate” l’ALT, Associazione Leisure and Tourisme, organizza, in collaborazione con il comitato provinciale Acsi di Agrigento, un’esposizione di fotomontaggi esilaranti a cura di Salvatore Domenico Schembri. La mostra, intitolata “Quid Est Veritas?”, sarà suddivisa in due sezioni “Siculiana Ieri” e “Siculiana Domani”: immagini palesemente false che permetteranno di immergersi in un’altra Siculiana, tra passato e futuro, tra ironia, divertimento e riflessione sul sottile confine tra la finzione e la realtà nella rappresentazione del mondo reale.

Il 22 luglio, alle ore 19.00, presso il Museo MeTe, sito nel Quartiere Casale di Siculiana, è in programma l’inaugurazione della mostra e il convegno di presentazione a cura dell’associazione Acsi Matteotti Palermo Foto. A seguire l’apertura ufficiale della mostra.

La mostra sarà visitabile dal 23 luglio al 7 agosto, ogni giorno, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle ore 24.00. Contestualmente sarà anche possibile visitare le varie sezioni espositive del MeTe Museo della Memoria e del Territorio.