Siculiana, mostra “Quid Est Veritas?” di Salvatore Domenico Schembri

Nell’ambito del calendario degli appuntamenti estivi “MeTe d’Estate” l’ALT, Associazione Leisure and Tourisme, organizza, in collaborazione con il comitato provinciale Acsi di Agrigento, un’esposizione di fotomontaggi esilaranti a cura di Salvatore Domenico Schembri. La mostra, intitolata “Quid Est Veritas?”, sarà suddivisa in due sezioni “Siculiana Ieri” e “Siculiana Domani”: immagini palesemente false che permetteranno di immergersi in un’altra Siculiana, tra passato e futuro, tra ironia, divertimento e riflessione sul sottile confine tra la finzione e la realtà nella rappresentazione del mondo reale.

Il 22 luglio, alle ore 19.00, presso il Museo MeTe, sito nel Quartiere Casale di Siculiana, è in programma l’inaugurazione della mostra e il convegno di presentazione a cura dell’associazione Acsi Matteotti Palermo Foto. A seguire l’apertura ufficiale della mostra.

La mostra sarà visitabile dal 23 luglio al 7 agosto, ogni giorno, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle ore 24.00. Contestualmente sarà anche possibile visitare le varie sezioni espositive del MeTe Museo della Memoria e del Territorio.