Entro il mese di Agosto, inizieranno i lavori sotto la tribuna coperta nei locali che ospiteranno lo “store” e la palestra.
Lo ha annunciato, nel corso della conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti, Biagio Nigrelli, nuovo responsabile degli impianti sportivi.
Non sarà l’unico intervento strutturale che interesserà l’Esseneto. Si lavorerà anche per adeguare l’area di prefiltraggio nel settore ospiti, come richiesto dalla Questura, e sarà eliminata parzialmente la ringhiera che separa la tribuna dal terreno di gioco.

“E’ una novità importante – ha spiegato Nigrelli – La società cercherà sempre di dare il massimo per avere un impianto funzionale che rispetti i parametri che ci impone la Lega. La ringhiera, in via sperimentale, sarà eliminata soltanto nella zona della tribuna coperta e sostituita con una barriera che permetterà di avere una migliore visuale agli spettatori. Gradualmente l’intervento sarà esteso a tutto lo stadio”.

A breve partiranno i lavori di rifacimento della facciata dello stadio, nel settore della Tribuna coperta, là dove sorgerà lo store. “A tal proposito – ha spiegato Alessi – voglio ringraziare le aziende Bongiorno di Cattolica Eraclea, e Gentile di Agrigento, che effettueranno i lavori e forniranno i materiali necessari in maniera del tutto gratuita”.