Home Dai Comuni Giornalisti: comitato propone di intitolare una strada a Cristiana Matano

Giornalisti: comitato propone di intitolare una strada a Cristiana Matano

475 views
0

Dopo la manifestazione “Lampedus’Amore” che si è svolta sull’isola nel fine settimana e il premio giornalistico a lei dedicata, sulla più grande delle Pelagie si sta costituendo un comitato che intende proporre al sindaco e al consiglio comunale l’intitolazione di una strada o di un altro luogo pubblico alla giornalista, innamorata dell’Isola, scomparsa prematuramente lo scorso anno. Del comitato fanno parte diverse personalità lampedusane, che stanno preparando la documentazione necessaria per raggiungere lo scopo.
“Una strada o una piazza che porterà il nome di Cristiana Matano – ha detto il giornalista Elio Desiderio, promotore dell’iniziativa e responsabile del comitato – è la giusta risposta all’amore che Cristiana ha sempre dimostrato per Lampedusa e Linosa. Cristiana ha voluto essere tumulata a Lampedusa, isola che lei definiva un posto che si chiama Lampedusa ma che per lei, si chiamava felicità”.

Cristiana Matano, giornalista televisiva di TGS, è stat anche presidente della sezione USSI di Palermo, Agrigento, Caltanissetta e Trapani.