augello
La poetessa agrigentina Aurora Agnello

Domani, venerdì 1 luglio, alle ore 18.00, presso i locali dell’Aquaseltz a San leone avrà luogo la presentazione del libro “Sassi come pugni” della poetessa agrigentina Aurora Augello.

L’evento, a cura dell’Associazione Ciak Donna di Agrigento, sarà introdotto dalla Presidente della suddetta Associazione, Angela Megna, e sarà coordinato dalla giornalista Margherita Biondo. Nel corso della manifestazione si potranno ascoltare brani musicali dalla voce di Salvatore Di Salvo. Le letture saranno a cura di Elisa Cilona, Salvo Preti e Giusi Carreca.

Un programma abbastanza ricco per far conoscere le poesie dell’Augello edite dalla Libreria Editrice Urso Avola in seno al V concorso letterario “Libri di-versi in diversi libri” in memoria di Franco Caruso.  La silloge poetica dell’Augello rappresenta un patrimonio di semplicità e di emotività che compone un autentico affresco di vita e un mosaico di sentimenti.

Ogni pagina dà voce all’assorta pensosità dell’autrice la quale, nell’attento discernimento del vissuto, si posa su registri dove la sostanza della parola poetica conferisce al verbo una musicalità interna e profonda. L’Augello, attraverso l’esperienza personale, abbraccia temi universali con immagini nitide e significative anche quando usa il tono sommesso. Nella sua “ricognizione” la poetessa scava e indaga sul senso della vita, sull’amore e sulla natura ergendosi a sensibile osservatrice dell’esistenza. La cittadinanza è invitata ad intervenire.