Oltre quattro ore di musica hanno fatto da cornice ieri sera in piazza San Francesco all’evento “Agrigento, un’altra città” organizzato dall’Amministrazione Comunale sul tema del “protagonismo civico”.

Il testo di Ambrosoli “Ostinazione civile” letto dall’attore Gaetano Aronica ha racchiuso il senso di tutta la manifestazione dedicata a coloro che non si sono limitati a criticare ciò che non va o non funziona ma si sono spesi di persona o con proprie risorse, per migliorare la città.

Particolarmente applaudita la sandart Stefania Bruno che in una manciata di minuti ha magistralmente raccontato attraverso i disegni sulla sabbia proiettati sul maxi schermo, i dodici mesi di protagonismo civico che hanno attraversato  il primo anno di amministrazione del sindaco Lillo Firetto.

Poi le esibizioni dei tanti artisti che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza all’operato dell’Amministrazione, da Francesco Buzzurro al fisarmonicista Pietro Adragna, dai gruppi folk “Gergent” e “Val d’Akragas” alle band “Cammurria” e “Siciliano sono” e ai tanti altri piccoli e grandi artisti che si sono alternati sul palco. A tutti loro è andato il ringraziamento del Sindaco e dell’Amministrazione.