Home Dai Comuni Realmonte: inaugurato il “Belvedere” sulla Scala dei Turchi

Realmonte: inaugurato il “Belvedere” sulla Scala dei Turchi

422 views
0

Si è svolta stamattina l’inaugurazione del “Belvedere” sulla Scala dei Turchi.
Presenti le autorità civili, militari e religiose, i rappresentanti della deputazione regionale e nazionale, il sindaco di Siculiana Leonardo Lauricella, la dirigente e gli studenti dell’istituto “G. Garibaldi” e tanta altra gente.

A fare gli onori di casa il Sindaco di Realmonte, Calogero Zicari, il quale nel corso del suo intervento ha sottolineato: “bisogna apprezzare la bellezza di questo scorcio di territorio che si affaccia sulla Scala dei Turchi ma anche sottolineare l’importanza del ripristino della legalità, perché proprio in questo punto prima vi era un edificio abusivo”.

“Abbiamo restituito – ha concluso Zicari – anche grazie all’impegno costante della mia Giunta, ed in particolare dell’assessore Emanuele Fiorica, ed alla fattiva collaborazione con il Fai, questo posto ai cittadini e continueremo con la promozione e la valorizzazione del nostro territorio”.

Inoltre erano presenti: il prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, la soprintendente per i Beni Culturali ed Ambientali di Agrigento, Caterina Greco, la presidente Regionale Fai, Giulia Miloro, il capo delegazione Fai di Agrigento, Giuseppe Taibi.
Alla fine della cerimonia di inaugurazione gli studenti dell’Istituto “G. Garibaldi” di Realmonte si sono esibiti suonando l’Inno dei Mameli.