Si è conclusa la tredicesima stagione per la Scuola Calcio Athena. E’ tempo di vacanze e riflessioni su quella che è stata un’altra annata importante di risultati e valori. Come nelle passati stagioni l’Athena ha partecipato al campionato Allievi e Giovanissimi Regionali e a tutti i Campionati Provinciali F.I.G.C. con le categorie Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici, nonché a numerosi tornei provinciali e regionali.

“Dopo la storica stagione scorsa nella quale l’Athena si è laureata Campione Regione Allievi e ha partecipato alla Final six di Chianciano Terme – spiegano Gero Falci e Giovanni Sorce -, quest’anno grazie alla collaborazione con la SS AKRAGAS la nostra società ha ceduto ben 25 giocatori alla società biancoazzurra per allestire le tre squadre che hanno partecipato ai Campionati Nazionali Berretti, Under 17 e Under 15. Nonostante la cessione dei nostri migliori giocatori siamo riusciti a mantenere il titolo a partecipare anche per la prossima stagione ai Campionati Regionali Allievi e Giovanissimi. Entrambe le nostre formazioni hanno ben figurato con delle rose stravolte nell’organico rispetto alla passata stagione, valorizzando tanti altri giovani atleti che si sono messi in evidenza.
In pochi anni con la Scuola Calcio, oltre ai brillanti risultati ottenuti, oltre ad essere cresciuti nel numero di atleti iscritti, abbiamo ottenuto rispetto, prestigio e reputazione e soprattutto l’importante riconoscimento della F.I.G.C. dell’attività qualificata svolta in queste stagioni, tant’è che anche il prossimo anno saremo tra le poche Scuole Calcio Riconosciute della Provincia di Agrigento.
Oggi, possiamo orgogliosamente dire che far parte della nostra Scuola Calcio è un segno di riconoscimento, di distinzione, per risultati, passione, competenza e ambiente. Una scuola riconosciuta in cui crescono ragazzi, uomini e atleti. Noi abbiamo messo la nostra passione, il nostro impegno, le nostre risorse. Abbiamo voluto un progetto, una programmazione cercando di creare, pur tra momenti difficili, le condizioni migliori, di ambiente e risorse. Ma il merito è anche di chi, ha investito il suo tempo, passione e impegno. Oltre a tutti i nostri ragazzi, quindi, vogliamo ringraziare sentitamente i tecnici, i dirigenti della Scuola Calcio, così come tutte le risorse della società e le famiglie.
Ripartiremo a settembre, avremo alcune importanti novità organizzative, strutturali, tecniche. Tutte mirano alla continuazione e alla crescita del nostro progetto per una nuova, importante stagione” concludono Falci e Sorce.