Home Dai Comuni Agrigento Kolymbetra e San Pietro in un unico progetto turistico

Kolymbetra e San Pietro in un unico progetto turistico

247 views
0

Si terrà il prossimo venerdì 3 giugno alle ore 11,30 nella Chiesa di San Pietro, in via Pirandello ad Agrigento, la conferenza stampa di Spazio Temenos e Fai – Giardino della Kolymbethra.

Oggetto dell’incontro sarà la presentazione del progetto che mette in rete per la prima volta due luoghi storici di straordinaria importanza per la città di Agrigento: il Giardino della Kolymbethra nella Valle dei Templi e la Chiesa di San Pietro nel Centro storico. I responsabili di Spazio Temenos e Fai illustreranno i dettagli del progetto e sigleranno ufficialmente l’accordo di convenzione davanti agli organi di informazione.

Parteciperanno l’assessore Beniamino Biondi, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, e Don Giuseppe Pontillo, direttore dell’Ufficio Diocesano BB. CC. EE., Arte Sacra ed Edilizia di Culto e delegato per i rapporti con la Soprintendenza BB. AA. CC. EE.

Interverranno Salvo Ciulla, presidente della cooperativa sociale Temenos; Giuseppe Lo Pilato, direttore del Fai – Giardino della Kolymbethra; Giuseppe Taibi, capo delegazione Fai di Agrigento e  Federica Salvo, responsabile Turismo del Fai – Giardino della Kolymbethra.