Il rappresentante cittadino di “Noi con Salvini”, Giuseppe Di Rosa, interviene sull’incarico affidato dal Comune di Agrigento, ad un agronomo.
“Come mai – scrive Di Rosa in una nota stampa – il comune di Agrigento non ha chiesto al Libero Consorzio (ex Provincia Regionale di Agrigento) di usufruire della consulenza del Dott. Agronomo in pianta organica in quell’ente così come è stato fatto con alcuni Consulenti del Sindaco a costo “zero”, invece di procedere con gare per la consulenza esterna di un agronomo che ad oggi sono costate circa 40.000 € alle tasche degli agrigentini per stabilire “solo” se un albero andava o meno abbattuto?
Non sarebbe il caso che l’Amministrazione Firetto inizi a rendere conto alla città di cosa ha fatto dopo un anno per Agrigento per risollevare le casse comunali oltre a spendere circa 1.000.000 di € in più dell’Amministrazione che lo ha preceduto?
Visto che Firetto è stato così bravo da contribuire in modo si presume determinante al dissesto finanziario del comune che gli ha dato i natali e di sua residenza dove paga le tasse, non sarebbe opportuno che il Consiglio Comunale “vegli sugli atti di questa amministrazione” e svolga il suo compito di “Organo di Controllo e Vigilanza”?” conclude Di Rosa.