“Identità siciliana”, si conclude la prima edizione del progetto ideato dal Val d’Akragas

Si concluderà il 25 maggio prossimo la prima edizione del progetto sulla identità siciliana organizzato dal Val d’Akragas.

Il progetto, promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale, coordinato dal Dirigente Raffaele Zarbo, ha sancito la costituzione del Centro di Ricerca sulle Tradizioni Popolari Siciliane con le scuole superiori della città ed alcuni importanti soggetti del mondo culturale, artistico ed accademico siciliano.

Obiettivo diventa quello di prevedere la partecipazione gia’ dal prossimo anno alle Scuole della Provincia di Agrigento.

Una interessante iniziativa che intende valorizzare l’identità siciliana attraverso lo studio e la ricerca per conservare le tradizioni popolari di Sicilia che il Val d’Akragas promuove nel mondo.

Le scuole hanno gia’ prodotto i lavori che saranno proiettati durante la fase finale del progetto presso l’Auditorium del Nicolo’ Gallo di Agrigento la prossima settimana.

Previsto, naturalmente, un momento di spettacolo offerto dai giovani studenti del Val d’Akragas e la presenza dei dirigenti scolastici delle scuole coinvolte.

Articoli consigliati

Follow Me!