“Non abbiamo la bacchetta magica, dobbiamo essere pragmatici, seri ed onesti intellettualmente. Offriamo alla città, il nostro impegno, la nostra capacità amministrativa , l’entusiasmo e la consapevolezza che molte opportunità siano ancora in grado di salvare la nostra città dal baratro in cui è caduta ed offrire opportunità di un futuro migliore, guardando in avanti con speranza”.
E’ quanto ha affermato il candidato sindaco del PD al comune di Porto Empedocle, Orazio Guarraci, intervenendo alla presentazione dei candidati di Sicilia Futura al consiglio comunale, svolta presso l’affollata sede empedoclina del partito. Durante l’incontro il deputato regionale di Sicilia Futura, Michele Cimino, ha presentato i giovani uomini e donne componenti la lista a sostegno del candidato Guarraci, a cui sono seguiti gli interventi dei vertici del partito tra cui il coordinatore provinciale Paolo Ferrara ed i contributi dei singoli candidati.
“La lista di Sicilia Futura,- continua Guarraci—che si innesta alle altre due a mio sostegno, è fortemente caratterizzata da presenze giovanili colme di coraggio e voglia di cambiare le cose con grande spirito di sacrificio, per uscire dal degrado e dalla drammatica situazione in cui versa da tempo la nostra città”.
Grande soddisfazione ha espresso il leader di Sicilia Futura, Cimino, per l’apprezzabile volontà e la consapevolezza, manifestata dai giovani candidati, di spendersi per un reale programma di idee ed intenzioni, dettate dalla volontà di realizzare una buona politica sociale. che renda Porto Empedocle vivibile.
La lista è composta da:Francesca Allegra,Salvatore Antonio Barriera, Davide Bruccoleri, Serafina Butticè, Pasquale Farruggia, Morena Grecchi, Assunta Adriana Mallimaci, Gianni Marianelli, Salvatore Orlando, Maria Kerolan Paino,Giuseppe Prestia, Ilaria Maria Rita Presia, Dalila Siracusa, Giuseppe Todaro Stefania Maria Lilla Vella, Gerlando Volpe. Assessori designati Flavia Ferrara e Gianni Marianelli.