I parroci delle parrocchie di Porto Empedocle hanno scritto una lettera in occasione delle prossime elezioni amministrative.

Ecco il contenuto:

COME PARROCI,
oramai da troppo tempo, assistiamo a una continua e drammatica crescita del numero delle famiglie in difficoltà.

Constatiamo con dolore che la situazione sociale ed economica di Porto Empedocle versa in condizioni di totale abbandono e quotidianamente prendiamo atto del progressivo e inesorabile impoverimento materiale e spirituale della nostra città.
La crisi e, purtroppo, anche il latitare delle istituzioni hanno messo in ginocchio troppi uomini e troppe donne della nostra Cittadina.

CI SENTIAMO IN DOVERE DI APPELLARCI A TUTTI I CITTADINI

che, a breve, saranno chiamati al voto per eleggere il nuovo Sindaco e il nuovo Consiglio Comunale, affinché si rechino alle urne in piena libertà e con spirito di alta responsabilità civica.

NOI PARROCI EMPEDOCLINI

in piena solidarietà con tutti i cittadini, affermiamo senza riserve di non aver nessun candidato che possa vantare la nostra ufficiale investitura e, facendo appello al buon senso e all’alto grado di responsabilità morale degli empedoclini, auspichiamo che si vada al voto mirando al BENE COMUNE, nella speranza che il futuro Sindaco, chiunque esso sia, e il futuro Consiglio Comunale sappiano distinguersi per trasparenza, onestà e disponibilità verso i più deboli.

PROPONIAMO ALLA CITTADINANZA

di scegliere e discernere con coscienza i rappresentanti che saranno chiamati al rilancio della Città e a tal proposito ci sentiamo in dovere di incoraggiare la nostra gente a diffidare senza esitazione di coloro che, senza nessuno scrupolo di coscienza, promettono “posti di lavoro”, approfittando impunemente del bisogno delle famiglie.

I CITTADINI SAPPIANO

che queste promesse sono vane e il recente passato dimostra la fondatezza della nostra convinzione.

Siamo fiduciosi del fatto che presto questa nostra e amata città di Porto Empedocle conoscerà tempi migliori, ma questi si allontaneranno ancora se non si promuoverà con fermezza e con coraggio un deciso slancio verso il cambiamento e la rigenerazione morale e spirituale.