Continua, incessante, l’attività motoristica dell’Automobile Club di Agrigento. E’ ancora forte la eco del successo riscosso dalla tappa agrigentina della Targa Florio Classic, ma gli uomini dell’Automobile Club di Agrigento, guidati dal presidente Bellanca, sono già al lavoro per una nuova iniziativa che vedrà, domenica 15 maggio, il lungomare di San Leone colorarsi delle forti tinte pastello delle carrozzerie delle vetture da corsa.

La frazione balneare agrigentina ospiterà per tutta la giornata festiva, dalle 9.00 alle 20.00, la manifestazione denominata Motori & Passioni l’epoca fa strada. I visitatori potranno così approfittare della presenza dei bolidi da corsa durante la loro passeggiata domenicale e conoscere i segreti delle vetture da competizione.

“Continuiamo la nostra opera di sensibilizzazione verso il mondo delle quattro ruote e la sostenibilità dei trasporti – ha detto  l’avvocato Salvatore Bellanca presidente dell’ente – abbiamo iniziato questo percorso con l’intenzione di fare avvicinare la gente al mondo delle vetture da corsa, utilizzandole per far comprendere alla gente l’importanza della regole di sicurezza applicate alla guida di tutti i giorni. L’Automobile Club di Agrigento continuerà a stare in mezzo alla gente per dare una competente consulenza agli utenti della strada”.

John Elkan riceve omaggi di prodotti tipici siciliani da parte dell'Aci nella tappa agrigentina della Targa Florio
John Elkan riceve omaggi di prodotti tipici siciliani da parte dell’Aci nella tappa agrigentina della Targa Florio