Realmonte: in scena lo spettacolo “TENEREZZA” (un insolito stato di grazia)

“TENEREZZA” (un insolito stato di grazia) è un’opera scritta e diretta da Lauro Versari con Gaetano Aronica e Ivan Giambirtone.

Lo spettacolo teatrale, che si inserisce nel programma “Aspettando l’Estate”, si terrà sabato 30 aprile, alle ore 10.00, presso la Scuola Media “G. Garibaldi” di Realmonte.

L’opera tetrale è incentrata sulla storia di due fratelli, uno dei quali affetto da una patologia autistica, ed affronta le numerose difficoltà alle quali devono ogni giorno far fronte le famiglie nelle quali vi è la presenza di un soggetto affetto da autismo.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco, Calogero Zicari, e dall’Ass., Sabriba Lattuca, con delega alla cultura, i quali hanno dichiarato: “L’opera teatrale ben si inserisce nell’attività portata avanti da questa Amministrazione Comunale di coinvolgere la scuola ed i suoi ragazzi in un processo di crescita e di confronto culturale e sociale. Siamo orgogliosi del rapporto sinergico finora portato avanti dall’Amministrazione con la dirigente scolastico Graziella Fazi ed il suo corpo docente. Lo spettacolo siamo sicuri che offrirà momenti di confronto e dibattito su un tema che a noi sta molto a cuore e che vogliamo che i ragazzi ne parlino e lo affrontino con serenità e con idee costruttive”.