HomeDai Comuni“Lotteria Empedoclina”, ultimi due giorni per acquistare i biglietti della lotteria solidale

“Lotteria Empedoclina”, ultimi due giorni per acquistare i biglietti della lotteria solidale

Published on

spot_img

Restano solo due giorni per acquistare gli ultimi biglietti della seconda edizione della “Lotteria Empedoclina”, un evento solidale organizzato dall’associazione culturale Oltre Vigata, presieduta da Danilo Verruso. Venerdì sarà infatti il giorno dell’estrazione. La manifestazione si terrà come al solito presso l’auditorium San Gerlando di piazza Chiesa Vecchia a Porto Empedocle.

Il biglietto, al prezzo di due euro, potrà dare la possibilità di aggiudicarsi uno dei 34 premi in palio tra i quali un TV color 32 pollici full hd. Ma la “Lotteria Empedoclina” non è solo un gioco che consentirà a qualche fortunato di portare a casa i premi più ambiti, ma un modo per dare qualcosa agli altri. L’associazione Oltre Vigata consegnerà infatti ai “Volontari di strada” parte dei fondi ricavati dalla vendita dei biglietti della lotteria.

La manifestazione inizierà venerdì prossimo 29 aprile alle 19 e prevederà anche l’esibizione di un quartetto jazz, a cui seguirà un “aperitivo di beneficenza”, con la possibilità di acquistare e degustare il vino messo a disposizione dai “Volontari di strada”, accompagnato da pizzette e dolci offerti dalla panetteria Forte e dal bar Elisir.

La “Lotteria Empedoclina” è la prima uscita dell’associazione dopo il recente rinnovo del direttivo. Presidente è’ stato confermato Danilo Verruso che guida l’associazione sin dalla sua fondazione. Vice Presidente è stato eletto Costantino Eballi, segretario Emanuele Marrale. L’assemblea dei soci ha quindi nominato Filippo Buhagiar tesoriere ed inserito nel direttivo Adelina Bonanno.
L’associazione è già impegnatissima in questi giorni nella realizzazione dell’intenso programma di eventi che si svolgerà a partire proprio dalla lotteria.

Il 27, 28 e 29 maggio prossimi si svolgerà invece la quinta edizione della “Fiera delle associazioni – Un libro alla volta” con presentazioni di libri, dibattiti, spettacoli e la premiazione del concorso per le scuole “Inventa una fiaba”. In corso inoltre il concorso fotografico “Un mare di scatti” i cui vincitori saranno pure premiati a fine maggio durante la Fiera. Tutte le informazioni sulla pagina Facebook dell’associazione.

Latest articles

Comitini: l’auditorium intitolato al magistrato Luca Crescente

L’iniziativa sposata dal tavolo tecnico scientifico di Comitini, presieduta dal sindaco Luigi Nigrelli, è stata ideata dal giornalista Alfonso Bugea e la cerimonia è stata presentata dalla giornalista Daniela Spalanca.

77° Mandorlo il Fiore: il Cile vince il Festival del Folklore

Pronostico rispettato: il Cile si aggiudica il prestigioso Tempio d’Oro. Sin dal primo giorno...

Agrigento e “Il Mandorlo in Fiore”: rush finale travolgente

La “Fiaccolata dell’Amicizia” ha letteralmente infiammato ieri sera la festa del “Mandorlo in fiore”...

Akragas e Acireale si dividono la posta in palio

La sfida tra Akragas e Acireale finisce in parità. Un punto a testa che...

More like this

Comitini: l’auditorium intitolato al magistrato Luca Crescente

L’iniziativa sposata dal tavolo tecnico scientifico di Comitini, presieduta dal sindaco Luigi Nigrelli, è stata ideata dal giornalista Alfonso Bugea e la cerimonia è stata presentata dalla giornalista Daniela Spalanca.

77° Mandorlo il Fiore: il Cile vince il Festival del Folklore

Pronostico rispettato: il Cile si aggiudica il prestigioso Tempio d’Oro. Sin dal primo giorno...

Schifani: “Agrigento, capitale della Cultura scommessa da non perdere”

"Agrigento, capitale della Cultura, rappresenta una sfida cruciale per la Sicilia che non possiamo...