Il Capogruppo del PDR (S. F.) Nuccia Palermo , ha presentato apposito regolamento per il sostegno alle imprese ed ai cittadini che denunciano atti di estorsione ed usura.

“E’ bene iniziare con concretezza ad aiutare coloro che hanno già subito gravi danni economici e sociali dovuti ai sempre più frequenti fenomeni di racket ed usura che attanagliano il nostro territorio”.

“Non dobbiamo dimenticare infatti – sostiene Palermo – che è compito della classe politica ed amministrativa tutelare quei soggetti che hanno avuto il coraggio di denunciare ma soprattutto incentivare tutti coloro che ancora non hanno trovato quella forza tale da riuscire a liberarsi dei propri aguzzini”.

Con l’apposito regolamento il Capogruppo del PDR Nuccia Palermo intende inserire e disciplinare tutta una serie di agevolazioni ed esenzioni, quali ad esempio il pagamento di IMU, TARI E TASI o la predisposizione di piani di rientro con rateizzazione sino ad un massimo di cinque anni per tributi, tasse e canoni pregressi di competenza comunale.

“Voglio ricordare che è bene tutelare le fasce di cittadini che per un motivo o per un altro di importanza elevata non riescono ad arrivare a fine mese evitando casi sempre più frequenti dove l’unica soluzione appare il togliersi la vita – conclude Palermo – Oggi abbiamo una grande responsabilità, ovvero iniziare concretamente ad aiutare i nostri cittadini alternando due aspetti importanti: il controllo sull’evasione con gli aiuti a chi subisce un momento di crisi profonda”.