Domenica 17 Aprile 2016 si è svolto a San Cataldo (CL) il Campionato “Mas Oyama Cup 2016” una delle gare più importanti nel panorama nazionale di Karate Kyokushinkai.
A rappresentare la provincia di Agrigento, sono stati gli Allievi del Senpai Andrea Caramanno, istruttore della scuola KARATE KYOKUSHINKAI FAVARA, che hanno superato se stessi ed ogni aspettativa, piazzandosi quasi tutti sul podio.
Diverse le categorie di partecipazione alle gare, che si suddividono per età – peso – grado (cintura), con i seguenti partecipanti: Calogero Costanza, Lidia Belluzzo, Gianfranco Terrasi, Giuseppe Palumbo, Calogero Signorino Gelo, Federica Signorino Gelo, Salvatore Airò, Paolo Giancani, Carla Infurna, Chiara Carlisi, Andrea Saiya, Gabriele Moscato, Daniele Costa, Gero Lupo, Giulia Cipolla, Krizia Pitruzzella, Eleonora Gullo, Luca Tagliarini, Simone Peretti, Vincenzo D’Angelo, Gioacchino Fazio, Mario Marchetta, Alessio Costanza Scinta, Gabriele Pellegrino, Federico Jercovici, Flavio Rizzo, Giuseppe Bosco, Giuseppe Marchione, Domenico Ferraro, Gerlando Ferraro.

* Gare di KATA:

Gianfranco Terrasi 1°
Lidia Belluzzo 2° posto
Chiara Carlisi 1°
Carla Infurna 2°
Giuseppe Palumbo 3° posto
Andrea Saiya 3°

* Gare KUMITE (Combattimento):

Lidia Belluzzo 1°
Carla Infurna 1°
Gianfranco Terrasi 2°
Federica Signorino Gelo 3°
Andrea Saiya 2°
Paolo Giancani 2°
Krizia Pitruzzella 1°
Giulia Cipolla 1°
Chiara Carlisi 3°
Calogero Signorino Gelo 3°
Gero Lupo 3°
Salvatore Airò 3°
Eleonora Gullo 2°

Il Senpai Andrea Caramanno dice: “Ancora una volta il risultato dei miei ragazzi mi ha reso molto fiero dei risultati ottenuti in questa competizione. Il percorso che stiamo seguendo, mi indica che la via è giusta, per una crescita di Squadra e personale. Ho motivo di credere sempre di più nelle nostre capacità non solo fisiche ma anche mentali, per questo rimarremo sempre con i piedi per terra ricordando quelle che sono le parole del fondatore del nostro stile Sosae Masutatsu Oyama (maestro dell’attuale direttore tecnico della nazionale Shihan Tsutomu Wakiuchi) Cuore grande (generosità), Bocca piccola (usare le parole solo a scopo benefico), Testa bassa (umiltà), Sguardo alto (mirare a raggiungere i propri obiettivi).”