Pietro Fiaccabrino è il nuovo presidente del Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Agrigento. Succede a Massimiliano Trapani, nell’ambito di un avvicendamento programmato.

Fiaccabrino non è nuovo a questo ruolo, per lui si tratta del secondo mandato: ha già, infatti, ricoperto la carica dal 21 febbraio 2011 al 13 febbraio del 2012.

«La mia nomina giunge in un momento particolarmente difficile per la nostra categoria – ha detto il neo presidente Fiaccabrino – ora più che mai vessata da una situazione di crisi economica che ha praticamente immobilizzato l’attività lavorativa, mortificando profondamente la dignità di un importantissimo settore della società come quello dei liberi professionisti. Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Agrigento continuerà a lavorare muovendosi lungo il percorso già positivamente tracciato durante la precedente presidenza, allo scopo di restituire alla nostra figura professionale quel ruolo di motore sociale che ha svolto negli anni passati, e per contribuire al rilancio economico e culturale del territorio provinciale», ha concluso.