“Mercato del Contadino”, ci saranno anche i “Volontari di strada”

I volontari di strada parteciperanno al “Mercatino del Contadino” che si terrà tutti i mercoledì, alla entrata del viale Sicilia a Fontanelle, dalle ore 7,00 alle 15,30.
“Saldi nei nostri principi che la povertà non si combatte con l’assistenzialismo, il quale deve avere solo il carattere della temporaneità, ma con opportunità di lavoro, cercheremo di avallare tutte le iniziative che possano portare ad uno sviluppo economico concreto”. Con lo slogan “Mangiare genuino risparmiando…dal produttore al consumatore è più economico”, un gruppo di giovani, hanno deciso di mettersi in gioco improvvisandosi piccoli imprenditori, coinvolgendo aziende agricole convenzionali e biologiche, con il preciso intento , di cercare di creare lavoro, sfruttando ciò che la nostra terra di meglio può offrire. Il tutto a km 0 e filiera corta che consentirà un notevole risparmio per i consumatori. All’interno del mercato troverete: ortaggi, frutta, formaggi provenienti da Cammarata; miele, salsa pronta al basilico, caponata, patè, vino, carne e tanto altro ancora, prettamente genuino e siciliano.

L’iniziativa è particolarmente lodevole per aver previsto nel progetto “lo stand della solidarietà” a favore delle famiglie bisognose di Agrigento, che non possono permettersi pasti regolari e che sarà gestito dai Volontari di Strada, i quali hanno messo a disposizione uno spazio, all’interno della loro sede sita al viale della Vittoria, al fine di consentire “all’Associazione Fiere Sicane” una migliore organizzazione e punto di riferimento e incontro con le aziende interessate.