Dopo aver diretto la Coldiretti di Trapani, Giuseppe Miccichè, 42 anni di Caltanissetta, è stato nominato direttore della Coldiretti di Agrigento. Laureato in Economia bancaria assicurativa e finanziaria, il neodirettore è commercialista e revisore dei conti. E’ stato anche responsabile regionale UeCoop.
Tanti gli obiettivi fissati tra cui spiccano quelli per ridare forza e vigore ad un tessuto imprenditoriale unico in Sicilia che spazia dalla viticoltura all’ortofrutta. Rafforzare la filiera corta è un altro traguardo su cui tutta la Coldiretti è impegnata – commenta Giuseppe Miccichè.
Un’agricoltura così strutturata come quella dell’agrigentino, dinamica, capace di rappresentare al meglio tutti i comparti tipici merita la giusta attenzione politica e una gestione dei servizi attenta e moderna – aggiunge il direttore – sottolineando quanto Coldiretti sia concentrata su importanti progetti che vedono coinvolta l’intera filiera agricola italiana, per creare un sistema forte e coeso in grado di coniugare le sfide del mercato con gli investimenti soprattutto dei giovani imprenditori.