Il Presidente onorario dell’Akragas, Marcello Giavarini, ha diffuso, attraverso l’ufficio stampa della società, un comunicato con il quale ha voluto chiarire le propria posizione in seno alla dirigenza.
“Il mio impegno economico preso come socio nella societa Akragas – ha spiegato nel comunicato il presidente Giavarini – sara’ da me sempre onorato ma solamente nella misura della mia quota parte. Non saro’ piu’ il socio finaziatore economico trainante della societa’, come lo sono stato fino a dicembre. Ribadisco che tra me e i gli altri soci c’è armonia ed unione ma è giunto il momento che ogni socio deve fare la propria parte economica e solo così possiamo raggiungere gli obiettivi prefissati per il bene dell’Akragas. Ricordo a voi tutti che la società, sotto la direzione di Peppino Tirri, ha operato nel bene dell’Akragas e ha superato i controlli effettuati dalla COVISOC, non subendo nessuna penalità per tutto il girone di andata.

Auguro allo staff che da questo momento dirigera’ la Società – che si occuperà dunque dal reperimento dei fondi, degli sponsor, dell’impianto di illuminazione e di tutto cio’ che serve al buon funzionamento nella gestione della squadra – e specificatamente nelle persone  del Presidente Silvio Alessi e dei soci Franco Nobile, dell’avvocato Enzo Caponnetto in rappresentanza dell’associazione “Onlus Insieme per lo Sport”, di Calogero Trupia, di Sebastiano La Mantia, di Massimo Lupo, di Piero Tambuto in rappresentanza dell’associazione “TS Accademy”, al nuovo direttore area tecnica Dario Scozzari, al DS Salvatore Catania, al nuovo allenatore Pino Rigoli e a tutto il suo nuovo staff tecnico, tantissime vittorie e di portare finalmente gioia alla città di Agrigento e ai tifosi.

Peppino Tirri e Nino DiGiacomo, che godono della mia fiducia, si occuperanno il primo della ricerca e sviluppo dei calciatori e del controllo amministrativo, il secondo è il mio consigliere ed il responsabile markenting. Forza Akragas”.